La magia del Bio-parco Zoom di Torino

Aggiornamento: 8 lug 2021


ZOOM è un luogo magico, fonte di ispirazione e di empatia. Non un semplice zoo, ma ANOTHER KIND OF ZOO!

Sembra di entrare in una nuova dimensione: appena si varcano i cancelli del parco ci si dimentica di stare in Italia. Non immaginavo di vivere emozioni simili a quelle che ho vissuto durante i viaggi della mia vita: suricati, giraffe zebre, mi sembrava di essere tornata nella riserva Masai mara. Le gemelle si sono meravigliate davanti a tigri, pinguini rinoceronti e ippopotami. Il mondo dei lemuri poi è stato il momento più divertente per loro; sembravano ci seguissero e addirittura Agnese, ha intavolato una conversazione con quello che secondo lei si chiama Re Julian! Ogni momento al bio parco è stato scandito da minuti colmi di " wooow", "ehi mamma guarda" e da urla piene di gioia all'inno di " che giornata stupenda!!"

Altra meravigliosa scoperta: il nuovo LAKE EYASI RESORT un vero e proprio Glamping strutturato come un campo tendato africano, il Lake Eyasi Resort richiama in ogni aspetto le abitazioni che si possono trovare nel Continente Nero durante un safari. mi ricorda le logge in cui soggiornavo in kenia durante i safari fatti . Sia le aree comuni che i lodge sono tematizzati e si respirano le meravigliose atmosfere africane.

Gli ospiti del Lake Eyasi Resort inoltre, possono usufruire, in modo esclusivo, della Savana Terrace durante il momento della colazione: un angolo mozzafiato con vista sulle giraffe!

Durante il soggiorno al resort, inoltre, i visitatori avranno libero accesso a tutti gli habitat del parco e alle due spiagge che riproducono ambientazioni africane: Bolder Beach, riproduzione di Cape Town in Sudafrica, dove nuotare accanto a pinguini africani separati solo da una vetrata e rilassarsi sulla spiaggia bianca dove sono presenti ombrelloni e sdraio in stile africano oppure Malawi Beach, la spiaggia che riproduce il lago Malawi con sabbia rosa e una piscina dalla dolci correnti e farsi trasportare fino alla grotta do ve si può osservare da vicino il cucciolo Fil-IPPO, un ippopotamino paciocchino appena nato !

Le gemelle non vedono l'ora di tornarci e magari soggiornare al LAKE EYASI RESORT!



3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti